Ingredienti:
• 300 g di polpa di anguria
• 50 g di succo di anguria
• 60 g di acqua
• 40 g di zucchero
• mezzo limone
difficoltà: facile
persone: 3
preparazione: 10 min
cottura: 00 min

La ricetta del sorbetto all’anguria con Bimby è un dolce facile che vi terrà compagnia per tutta l’estate. Ecco gli ingredienti e tutti i passaggi della preparazione!

Se state cercando una ricetta fresca che vi permetta di utilizzare anguria in quantità non potete di certo farvi scappare quella per preparare un delizioso sorbetto all’anguria con il Bimby.

Il sorbetto è un dessert fresco al cucchiaio perfetto da servire a fine pasto e quello al cocomero è un must della stagione estiva. Non lo avete mai assaggiato? Ecco come le prepariamo noi, non esitate a dargli una possibilità!

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Sorbetto all'anguria bimby
Sorbetto all’anguria bimby

Preparazione del sorbetto all’anguria Bimby

  1. Prendete l’anguria, tagliatela a metà poi a spicchi e iniziate ad eliminare la buccia e i semini. Durante questa operazione fate attenzione a conservare anche il succo dell’anguria che utilizzerete poi per arricchire il vostro sorbetto.
  2. Tagliate la polpa dell’anguria a pezzetti, mettetela nel boccale del Bimby, poi spremete il succo di limone, filtratelo e aggiungetelo alla polpa di anguria. Frullate il tutto per 20 secondi a velocità 5.
  3. Trasferite l’anguria frullata in un contenitore e tenete da parte. Pulite il boccale del Bimby e versatevi all’interno lo zucchero, l’acqua e il succo dell’anguria. Azionate per 2 minuti, velocità 2 a 100°C in modo da far sciogliere lo zucchero.
  4. Lasciate raffreddare lo sciroppo così ottenuto poi lavorate la polpa di anguria e lo sciroppo nel Bimby a velocità 3 per 20 secondi. Trasferite il composto così ottenuto negli appositi stampini per fare i cubetti di ghiaccio e mettete a riposare in frigorifero per 12 ore circa.
  5. Trascorso il tempo di riposo, prima di servire il sorbetto, mettete tutti i cubetti congelati nel boccale e frullate per 20 secondi a velocità 7. Abbassate la velocità a 5 e ripetete l’operazione per altri 20 secondi. Servite e gustate subito!

Conservazione

Il sorbetto così preparato è buonissimo se servito e gusto subito dopo la preparazione. Se avete anguria in abbondanza vi consigliamo di preparare il composto di anguria e preparare cubetti in quantità così da averli sempre pronti per preparare il sorbetto.

Se amate l’anguria in ogni sua forma vi consigliamo anche la ricetta della caipiroska all’anguria!

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 12-08-2022


Ghiaccioli al caffè e panna fresca, perfetti per l’estate

Gustiamo il kimbap, il fantastico sushi coreano